Pieve a Nievole

Banner Pieve


Pietro Dezio, Candidato Portavoce

Pietro Dezio, Candidato Portavoce

“Il nostro comune ha origini nel lontano medioevo: fu teatro di epici scontri tra Guelfi e Ghibellini, si tramanda abbia ospitato Dante Alighieri ed in tempi più recenti fu scelto dalla famiglia dei Medici come luogo prediletto per passare il tempo libero, costruendovi il proprio “capanno di caccia”, che oggi è la sede del Municipio.
Ieri come oggi, la ricchezza di questo territorio è l’agricoltura ed il paesaggio, fruibile grazie ai numerosi percorsi e sentieri, perfetti per passeggiare a piedi o in bicicletta ammirando ambienti unici che in primavera fioriscono in un tripudio di colori e profumi mediterranei. Questi luoghi aspettano solo di essere scoperti dal turismo, una risorsa mai sfruttata appieno, e da una nuova filosofia “slow” che solo una sana amministrazione a 5 Stelle può portare dopo decenni di amministrazioni senza prospettiva e senza alcun interesse nei confronti dei cittadini. 
Il nostro obiettivo è quello di iniziare ad occuparci dei veri problemi quotidiani facendo così ridiventare “la Pieve” una vera oasi felice per tutti i suoi abitanti!” – Joey Giuseppe Cristiano – referente turismo per la Valdinievole

.

.

 Programma elettorale amministrative 2014

Pieve a Nievole Programma 2014-2019

Contatti

Gruppo Facebook
Pagina Meetup

Referenti

Pietro Dezio – candidato portavoce
pietrodezio@alice.it – 3389907113

Sergio Barni – referente logistica (eventi, mailing list, ecc)
sergiobarni@yahoo.it – 335.5494848

Share Button
Top